Progetto Campionati Italiani di Economia e Finanza

Partecipazione alle competizioni regionali e nazionali delle Olimpiadi di Economia e Finanza.

dal 29 Marzo 2024 al 12 Maggio 2024

Dopo una preparazione iniziale è stato selezionato uno/a studente/ssa per la categoria junior (biennio) e per la categoria senior (triennio) per partecipare alle selezioni regionali.

Nella selezione regionale per i Campionati Italiani di Economia e FInanza, tenutasi in data 21 Marzo 2024, lo studente Leonardo Pinna della 4A A.F.M si è classificato primo per la categoria senior, mentre la studentessa Samantha Simini, della classe 2C TUR, si è classificata terza.

I Campionati si sono svolti in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con il Ministero dello Sviluppo Economico e con gli Uffici Scolastici Regionali anche nelle loro articolazioni provinciali.

Lo studente della categoria senior ha rappresentato la regione Sardegna ai campionati nazionali svoltisi a Milano il 10 maggio 2024 arrivando sesto.

Al nostro studente vanno i nostri complimenti per i risultati ottenuti.

L’obiettivo dei Campionati è quello di avvicinare tutti gli studenti ai grandi e piccoli temi e problemi economici contemporanei ma anche quello di aiutare ad approfondire la propria educazione finanziaria senza paura di navigare in acque ‘sconosciute’ per coloro che non hanno nel loro piano di studi l’Economia.

Studenti del biennio e del triennio.
Il progetto è stato curato dalla prof.ssa Cimmino.

Ministero dell'Istruzione e del Merito e dell'OIEF